SkyCache è lo strumento per chi crea e propone Pacchetti Turistici e deve ogni giorno controllare/adeguare la quotazione del pacchetto al variare della quota volo nelle diverse date di partenza del pacchetto stesso.
SkyCache è una Inventory di risultati di Ricerche Voli eseguite con accessi GDS, Lowcost e NDC Aggregator, su specifiche destinazioni con un range di date di partenza (ed eventuali voli di ritorno collegati).
I risultati con sintassi JSON sono memorizzati in un DB e sono interrogabili mediante webservices.
SkyCache è dotato di una interfaccia web di backoffice che permette di definire i parametri della ricerca (tipologia tariffe, tipologia passeggero, bagagli e scali massimi) e permette inoltre di definire le date di partenza dei voli nelle ricerche da eseguire e quando queste ricerche debbano essere eseguite.
SkyCache permette di definire alcuni elementi di filtraggio come ad esempio l’importo massimo e la durata massima del volo.
SkyCache permette di conteggiare tutte le interrogazioni effettuate sulle diverse sorgenti di prodotto utilizzate.
Le interrogazioni ai web-services per recuperare i risultati di una ricerca sono pensate per restituire le informazioni ad un sistema di quotazione pacchetti e non per fornire risultati all’utenza online end-user.
SkyCache include queste nuove funzionalità:
• il sistema di caricamento in SkyCache dei risultati provenienti dalle ricerche eseguite in SKYTOOL 4 CONSOLIDATOR
• il sistema di interrogazione ad alta frequenza (cache per enduser)
• i webservices per estrarre i voli meno costosi su un range di aeroporti partenza, destinazione in un certo range temporale di esecuzione del volo. Può essere utile nei portali che vogliono suggerire voli a basso costo a clienti disposti ad adeguare il loro progetto di viaggio alle date di minor costo dei voli.
• i webservices per creare per ogni ID volo (tipo AZ137) e la sua valorizzazione in funzione della data di esecuzione oppure, a parità di data di esecuzione, la variazione del suo costo in funzione della distanza della data di quotazione dalla data di decollo del volo.